CronacaPRIMO PIANO

Castellabate, quattro alunni positivi dopo lo screening sulla popolazione scolastica

Sono quattro gli alunni positivi su 330 tamponi effettuati durante il primo giorno di screening sulla popolazione scolastica del comune di Castellabate.

“Abbiamo fortemente voluto effettuare questi tamponi prima del rientro a scuola – ha dichiarato il sindaco Marco Rizzo – Da qui, la necessità di emanare, anche se in tarda serata, un’ordinanza urgente per la temporanea sospensione delle lezioni in presenza. Quello che noi abbiamo a cuore è la salute di tutti, soprattutto dei bambini. Nessuna scelta avventata o scellerata e tanto meno illogica. Pertanto, con forte senso di responsabilità e consapevolezza, abbiamo agito chiudendo le scuole in via precauzionale, evitando però quello che sarebbe invece successo tornando a scuola. Abbiamo evitato gli ulteriori contagi che ci sarebbero stati in ambito scolastico già da domani”.

Lo screening, inoltre, proseguirà anche nella giornata di oggi sempre a partire dalle ore 15:00, e sarà rivolto agli alunni della scuola primaria di San Marco, della scuola secondaria di primo grado di San Marco, Castellabate e Santa Maria, nonché tutto il personale docente e ATA.

Lo screening sulla popolazione scolastica, infine, era già previsto per la settimana prossima ma venne sospeso al termine della prima giornata in conseguenza della sospensione della didattica in presenza voluta dalla regione Campania nella giornata di venerdì scorso. Durante la prima giornata, effettuata proprio venerdì, erano stati trovati due alunni positivi.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina