Cronaca

CASTELLABATE – oggi il primo Consiglio comunale in diretta streaming

Il Consiglio comunale che si è svolto stamattina (15 gennaio) è andato in onda in diretta streaming in via sperimentale. Per la prima volta, quindi, i cittadini di Castellabate hanno potuto seguire i lavori dei propri rappresentanti istituzionali ovunque si trovassero, grazie a pc o smartphone.

Si tratta di un servizio innovativo, voluto dall’Amministrazione comunale, che andrà definitivamente a regime con i prossimi Consigli. Le varie sedute si potranno seguire sia in diretta sul portale istituzionale del Comune www.castellabate.gov.it sia successivamente al link “Sedute Consiglio comunale”.

«È un passo in avanti per favorire la trasparenza amministrativa e la partecipazione civica – spiega il sindaco Costabile Spinelli – Chiunque abbia un collegamento a internet potrà, infatti, sapere cosa ha deciso il Consiglio comunale e assistere alla discussione anche diversi giorni dopo il suo svolgimento.

Apriamo un capitolo nuovo nei rapporti con i cittadini: il Comune cessa di essere un luogo a sé stante ed entra nelle case delle persone. Per ora lo fa con le sedute di Consiglio, ma tra poche settimane lo farà anche con una serie di servizi interattivi che consentiranno un dialogo diretto tra gli uffici e gli utenti».

In apertura del Consiglio di oggi il primo cittadino ha chiesto un minuto di silenzio per le vittime degli attentati in Francia, cui hanno partecipato tutti i componenti dell’assise cittadina.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina