Cronaca

CASTELLABATE – Lavori alla pavimentazione in Corso De Angelis e Via Porto

Interventi per il potenziamento e la messa in sicurezza della viabilità a San Marco di Castellabate. La Giunta comunale guidata dal sindaco Costabile Spinelli nelle ultime sedute ha approvato due progetti definitivi-esecutivi che interessano l’importante frazione costiera. Si tratta dei lavori di manutenzione straordinaria della pavimentazione di un tratto di via Porto e di un tratto del Corso De Angelis, che oggi si presentano danneggiati in diversi punti.

Il progetto di Corso De Angelis ha un importo complessivo di 136.002 di cui 99.221 per lavori, quello di Via Porto ha invece un costo di 42.279 euro di cui 35.328 per lavori. Entrambi saranno realizzati con fondi comunali.

«La manutenzione straordinaria interessa due strade centralissime e pavimentate in pietra che costituiscono uno snodo cruciale per la viabilità – spiega il sindaco Costabile Spinelli – In particolare, Corso De Angelis è la principale arteria che attraversa il centro abitato di San Marco, mentre Via Porto conduce alla più grande infrastruttura portuale del Comune che è utilizzata sia in campo turistico che dalla flotta peschereccia. Gli interventi, che puntano a ripristinare le condizioni di sicurezza, migliorare la mobilità ed eliminare possibili situazioni di pericolo, saranno eseguiti in tempi rapidi in modo da essere ultimati entro l’estate».

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina