CAPACCIO-PAESTUM – “Ciak, si suona!”: tra musica e cinema con “In Nuce 2015″

Ciak, si suona! Appuntamento il 4 gennaio 2015, alle ore 18.30 presso l’hotel Ariston, per la 5° edizione di In Nuce. Il consueto concerto dell’Orchestra Synphonia di Capaccio Paestum, in collaborazione con il Complesso Bandistico S. Cecilia di Castellabate, e diretto dai due maestri Francesco di Fiore e Leo Capezzuto, quest’anno sarà dedicato alla magia del grande schermo e alle colonne
sonore più famose della storia del cinema. Il programma della serata comprende brani tratti da I Pirati dei Caraibi, Colazione da Tiffany, Nuovo Cinema Paradiso e tanti altri capolavori e, per allietare anche i più piccoli, Il Re Leone, Mery Poppins e Alice in Wonderland.
Accompagneranno l’esibizione dell’orchestra, composta da 60 elementi, le proiezioni di scene che sono divenute vere e proprie icone della nostra cultura cinematografica, insostituibili nell’immaginario collettivo contemporaneo. In Nuce è giunto alle 5°edizione grazie all’impegno dai giovani musicisti delle due associazioni, sempre più preparati e vicini al professionismo  musicale, ed alla partecipazione del pubblico che, negli anni, è intervenuto alla manifestazione con passione e interesse crescenti. Il concerto, sotto il patrocinio del Comune di Capaccio Paestum, è realizzato, anche quest’anno, con il sostegno dell’Istituzione Poseidonia. L’ingresso è libero.