Sport

Capaccio Paestum, Angelo Alessio dona un defibrillatore

Domattina (27 luglio) alle 12.00, presso la casa comunale di Capaccio Scalo, a Piazza Santini, sarà donato all’Amministrazione comunale di Capaccio Paestum un defibrillatore, che sarà posizionato presso il campo sportivo “Salvatore Apadula” a Gromola.

A donare lo strumento elettromedico di importanza vitale per la sicurezza degli atleti che utilizzano le strutture sportive del territorio comunale di Capaccio Paestum sarà Angelo Alessio, figlio di questa terra e vice-allenatore di Antonio Conte, con cui ha lavorato al Siena, alla Juventus, alla Nazionale Italiana e dal 2016 al Chelsea.

Il defibrillatore sarà consegnato al Sindaco Franco Palumbo dalla moglie di Angelo Alessio, Patrizia Corvino, essendo il tecnico non disponibile per impegni calcistici.
Il supporto salvavita, che si aggiunge a quelli già presenti negli impianti sportivi comunali, sarà posizionato nei locali dell’infermeria del campo sportivo “Salvatore Apadula” a disposizione di tutti coloro che utilizzano la struttura.

“Siamo grati nei confronti di Angelo Alessio, che aveva annunciato proprio in occasione della terza edizione del Premio “Salvatore Apadula” di voler donare un defibrillatore alla comunità di Capaccio Paestum. – afferma l’assessore allo Sport, Franco Sica – Lo strumento elettromedico va ad aggiungersi a quelli già presenti e donati dal Rotary Club Paestum Centenario alle strutture sportive di proprietà del Comune. In questo modo, riusciamo a garantire la presenza negli impianti sportivi di tali supporti salvavita, obbligatori da questo mese di luglio, e di andare incontro alle esigenze delle stesse società sportive, che già sono costrette a fare tanti sacrifici economici per portare avanti le attività”.

 

C.S.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina