Campania Zona Rossa per almeno due settimane

Campania Zona Rossa per almeno due settimane

14 Novembre 2020 0 Di Redazione

Campania Zona Rossa per almeno due settimane. Poi vi saranno nuove valutazioni per tenere o diminuire le misure restrittive.


Come sappiamo la Campania dalla mezzanotte di Sabato sarà tutta zona rossa. In tutto il territorio regionale vi saranno nuove misure restrittive per frenare il contagio da COVID-19.

Dopo aver chiarito cosa cambierà dalle prossime ore andiamo a vedere fino a quanto il regime di Zona Rossa sarà attivo in tutta la Campania.

Campania Zona Rossa per almeno due settimane

Il lockdown durerà 15 giorni esatti, come spiegato dall’ordinanza firmata dal Ministero Della Salute. Due settimane di lockdown dunque per la Campania, dal 15 al 29 novembre, salvo ulteriori proroghe. L’obiettivo è abbassare la curva dei contati, letteralmente impazzita negli ultimi giorni.

Due settimane sono infatti il periodo minimo per vedere l’effetto delle nuove misure, come spiegato anche dal Direttore Generale della Prevenzione del Ministero della Salute Gianni Rezza. Assieme alla Campania, anche la Toscana è passata in zona rossa, raggiungendo così le altre regioni che per prime erano entrate nel nuovo lockdown, localizzato alle singole regioni e non all’intero paese. 

(1624)