AttualitàPRIMO PIANO

Campania zona gialla da domenica, ecco cosa cambia

Campania zona gialla da domenica, ecco cosa cambia sempre in attesa delle restrizioni in arrivo nei giorni di Natale.


Il passaggio della Campania in fascia gialla, inizialmente previsto per lo scorso weekend insieme a quello di Lombardia, Calabria, Basilicata e Piemonte, è slittato di una settimana. Secondo le previsioni, la Regione governata da Vincenzo De Luca potrebbe entrare a far parte della zona gialla da domenica 20 dicembre. La decisione ufficiale verrà presa in base agli ultimi dati relativi a Rt, numero di contagi e ricoveri, e ratificata con ordinanza di Speranza.

Campania zona gialla da domenica, ecco cosa cambia

Il ritorno in zona gialla per i cittadini campani significherebbe poter uscire dal proprio Comune e spostarsi in altre Regioni gialle (ma solo entro domenica, perché dal 21 dicembre scatta il limite agli spostamenti fuori Regione, come stabilito dal Dl 2 dicembre). Bar e ristoranti possono riaprire con servizio al tavolo fino alle 18.

Ma l’allentamento delle misure per la Campania e le altre Regioni che passano in zona gialla durerebbe poco: dal 24 dicembre e nei giorni clue del periodo natalizio l’Italia entrerà in una sorta di lockdown, con misure e limitazioni da zona rossa e arancione.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina