Attualità

CAMPANIA ULTIMA IN PRESTAZIONI SANITARIE PER DATI MINISTERO DELLA SALUTE

Pubblicati sul sito del Ministero della Salute i risultati del monitoraggio dei Livelli Essenziali di AssistenzaUndici regioni su 16 promosse,mentre le restanti cinque, tutte al sud, Campania compresa, invece non raggiungono la sufficienza e peggiorano rispetto all’anno precedente.

“Nel 2015 risultano adempienti la maggior parte delle regioni ad esclusione di Molise, Puglia, Sicilia, Campania e Calabria che si collocano nella classe inadempiente”, scrivono gli esperti del ministero. Queste regioni dovranno superare le criticità rilevate su alcune aree dell’assistenza tra cui, in particolar modo, quelle delle vaccinazioni, degli screening, dell’assistenza agli anziani ed ai disabili, dell’appropriatezza nell’assistenza ospedaliera.

Le regioni inadempienti sono sotto i 160 punti, con la Campania fanalino di coda con 106 punti.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina