Campania, più di cento pazienti in terapia intensiva

Campania, più di cento pazienti in terapia intensiva

27 Marzo 2020 0 Di Redazione

Durante la diretta del pomeriggio il Governatore Vincenzo De Luca ha fatto il punto sulla situazione sanitaria dando i numeri dell’emergenza in Campania.

Leggi anche: La gente chiede sostegno economico a De Luca

I dati

“Sono 101 i pazienti ricoverati in terapia intensiva – dice il Governatore -, altri 448 in reparto mentre il resto dei contagiati si trova in isolamento domiciliare. In tutto ci troviamo ad avere 1454 casi di COVID-19 in Campania”.

Il confronto tra i dati e le previsioni

Molto importante è stato anche il confronto tra i dati attuali e le previsioni dei tecnici della Regione: “Secondo i nostri tecnici, con i quali lavoriamo ora per ora, i questi giorni avremmo dovuto avere 1426 contagi. I numeri testimoniano che siamo in linea. Anzi se non avessimo registrato un contagio di massa nella casa di cura della Madonna dell’Arco saremo sotto la stima”. “Inoltre – aggiunge De Luca – avevamo previsto 163 pazienti in terapia intensiva e i numeri ci dicono che siamo ben al di sotto”.

Il picco

“Prepariamoci – dice infine l’ex sindaco di Salerno – ad avere il picco per la fine della prima settimana di Aprile. Lavoriamo per questo, per essere pronti per quando avremo 3000 contagi. Siamo pronti, garantisco ai nostri cittadini che ce la facciamo al netto delle forniture che dobbiamo ricevere”.