AttualitàPRIMO PIANO

Campania, oggi la decisione sulla zona arancione

Campania, oggi la decisione sulla zona arancione. Attesa per la decisione del comitato tecnico scientifico.


La curva del contagio in Campania resta alta ma stabile. Non cala l’incidenza, ancora il doppio della media nazionale, così come il numero elevato dei sintomatici giornalieri. Tristemente alto anche il numero delle vittime, ormai complessivamente ad un passo dai 6mila morti da inizio pandemia. Ed oggi la cabina di regia dell’Istituto Superiore di Sanità deciderà se la Campania tornerà almeno arancione dopo sei settimane di zona rossa, oppure se la situazione è tale da non consentire ancora il passaggio a misure restrittive più leggere in regione.

Il presidente della Campania Vincenzo De Luca aveva preannunciato pochi giorni fa l’imminente passaggio in zona arancione, ma solo oggi ci sarà l’eventuale via libera da parte del comitato scientifico del Governo. Ma la situazione, quale che sia il colore della Campania, resta delicata. Ieri ancora una volta oltre duemila nuovi casi positivi (2.224) su 20.325 tamponi molecolari: l’incidenza è ancora stabilmente sopra il 10%, il doppio della media nazionale (in rialzo a sua volta e arrivata al 5,2%).

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina