AttualitàPRIMO PIANO

Campania, la previsione: “Il 3 Giugno contagi zero”

La regione Campania raggiungere contagi zero non prima del 2 giugno. E’ questa la previsione dell’Osservatorio Nazionale sulla Salute nelle Regioni Italiane, coordinato dal professor Walter Ricciardi.

L’analisi

Lo studio aggiornato al 15 maggio scorso, fornisce le “stime relative all’uscita dal contagio” e indica “le date plausibili della fine di nuovi casi di positività al Coronavirus. Si confermano le differenze regionali”.

Il Coronavirus SARS CoV-2 al 17 maggio ha contagiato 224.760 persone e provocato oltre 31.763 decessi in Italia. In Campania sono 4.695 i contagiati dall’inizio della pandemia, su 143.478 tamponi.

In questo scenario, ad ogni modo, per quanto riguarda la “data minima di assenza di nuovi casi di contagio per Regione”, la Campania è inclusa nel secondo gruppo delle regioni con zero contagi tra la fine di maggio e la prima settimana di giugno. Nello specifico, alla data del 3 giugno, dove si colloca assieme alla Puglia. Lo studio, quindi, individua diversi gruppi.

Il primo gruppo

Al primo posto, nel primo gruppo, troviamo le due Province Autonome di Bolzano e Trento, seguite dalla Calabria, Umbria, Sardegna e Basilicata, le quali vedrebbero azzerare i nuovi contagi a partire dal 21 maggio.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina