Campania, De Luca prolunga la quarantena fino al 14 Aprile

Campania, De Luca prolunga la quarantena fino al 14 Aprile

25 Marzo 2020 0 Di Redazione

Per la prima volta in Italia arriva l’ufficialità del prolungamento della quarantena. E neanche a dirlo l’ordinanza arriva da Vincenzo De Luca che impone le misure restrittive alla Campania fino al 14 Aprile.

Leggi anche: coronvirus nel Cilento, i dati

Nei giorni scorsi era stato lo stesso Primo Ministro Giuseppe Conte a ribadire pieni poteri, nei limiti della legislazione, ai governatori regionali.

Così Vincenzo De Luca non se l’è fatto dire più volte prorogando, come detto, l’ordinanza di quarantena per tutta la popolazione.

Le motivazioni

La decisione arriva per “la situazione sussistente ad oggi sul territorio regionale, quale rappresentata dai report ufficiali dell’Unità di Crisi regionale, registra un numero di contagi, alla data del 24 marzo 2020, pari ad oltre n.1194 unità. E che gli studi epidemiologici pervenuti dall’Unita di Crisi dimostrano la sussistenza di un trend di crescita lineare dei pazienti positivi e segnalano che si rende necessario protrarre le misure adottate, al fine di minimizzare la possibilità di ulteriori, probabili, spread diffusivi del virus”.

(2360)