EconomiaPRIMO PIANO

Campania, date e riaperture della settimana prossima

Il Governatore della Campania Vincenzo De Luca nella diretta facebook di ieri pomeriggio ha elencato le date delle riaperture della settimana prossima.

Lunedì 18 Maggio

Saranno migliaia le attività commerciali che riapriranno la settimana prossima, una riapertura quasi totali salvo qualche eccezione. I dettagli:

  • Negozi: Vincenzo De Luca ha annunciato che la fascia oraria in cui sarà conentito tenere aperti i negozi ( di ogni tipologia e settore) in Campania dal 18 maggio sarà dalle ore 7.00 alle 23.00, con possibilità di restare aperti sempre, anche nei weekend e nei festivi. Restano ovviamente valide per tutti le misure di prevenzione anti Coronavirus: sanificazioni, utilizzo mascherine, distanziamenti.

    Saracinesche aperte per barbieri, parrucchieri, estetisti, centri sportivi all’aperto, chiese, bar.

Ristoranti da giovedì

Da giovedì invece riapriranno anche i ristoranti e le pizzerie. “Per ristorazione e attività balneari prenderemo decisioni diverse ha detto De Luca -. Il distanziamento di 2 metri significa che le attività non aprono. Credo che i ristoratori non avranno nemmeno il tempo per prepararsi. Io sentirò Camere di Commercio e associazioni di categoria e aprire tutto giovedì 21 maggio non lunedì 18″.

“Servono pannelli e organizzazione.  Vogliamo puntare ad avere una distanza di un metro tra i clienti – ha proseguito il Governatore -, ma per averlo stiamo elaborando un protocollo di sicurezza che prevede la collocazione di pannelli protettivi tra un tavolo e l’altro, di plexiglass, di vetro o di plastica lavabile, l’importante è che non sia materiale poroso A proposito di ciò, c’è speculazione sul plexiglass: 300 euro a metro quadro? Vergognoso, manderemo la Guardia di Finanza a fare i controlli”.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina