CronacaPRIMO PIANO

Campania, bimbo di 10 giorni positivo al covid

Campania, bimbo di 10 giorni positivo al covid. L’incredibile contagio all’ospedale di Castellammare di Stabia.


Nato da pochi giorni e già contagiato dal Covid. Un neonato di Piano di Sorrento, con appena 10 giorni di vita, è risultato positivo al tampone effettuato all’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia, dove era stato portato dai genitori per un controllo a causa di alcuni sintomi febbrili emersi poco dopo il rientro a casa dopo il parto, avvenuto nello stesso ospedale.

Campania, bimbo di 10 giorni positivo al covid

Un caso molto raro, dal momento che l’infezione da Covid in bambini sotto il mese di età è stata riscontrata in pochissimi casi. Una vicenda che ha preoccupato i medici, che si sono subito attivati per le cure del caso. A seguito dell’esito del tampone, che ha confermato il contagio, il primario del reparto di terapia intensiva neonatologica Roberto Cinellini ha provveduto rapidamente a contattare il secondo Policlinico di Napoli per chiedere la disponibilità di posti letto e procedere al trasferimento del piccolo in un’ambulanza attrezzata con due infermieri e una neonatologa dell’ospedale.

Il bimbo attualmente presenta ancora qualche sintomo febbrile e diarrea, ma è in buone condizioni, mentre nel frattempo sono stati disposti i tamponi ai genitori e a tutti i familiari più vicini al neonato di Piano di Sorrento, per comprendere se c’è un focolaio Covid in atto.

Fonte: Repubblica Napoli

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina