Economia

CAMPANIA – arrivano 2,3 miliardi di euro per la viabilità.

Sono state ridefinite in un programma imponente le nuove linee programmatiche della viabilità Campana. Ad annunciarlo è Vincenzo De Luca il governatore della Campania che in una conferenza stampa tenutasi al palazzo della Regione a Napoli ha ribadito l’obiettivo di rifare tutte le strade della aree interne e della fascia costiera che sono saltate.

La Regione attraverso le nuove linee programmatiche ha intenzione di investire oltre un miliardo e 200 mila euro distribuiti tra fondi europei e fondi regionali, ai quali va aggiunto il surplus dato dal coordinamento con le attività dell’ANAS nell’ambito del contratto di programma e le attività del ministero delle infrastrutture che dovrebbero apportare complessivamente benefici alla viabilità Campana per un valore di di 2 miliardi e 300 milioni di euro da investire.

De Luca punta alto alla realizzazione di interventi strategici che toccheranno sicuramente il litorale domizio, i collegamenti con i capoluoghi di provincia, e la viabilità saltata in tutto il Sannio ed il Cilento.

Un programma gigantesco quello messo in piedi dalla giunta regionale che però richiede il bisogno e la collaborazione di tutte le amministrazioni locali.

slv

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina