AttualitàPRIMO PIANO

Campania, a Napoli contagi alti: regione ancora zona gialla grazie ai dati delle province

Campania, a Napoli contagi alti: regione ancora zona gialla grazie ai dati delle province. Senza quelle ci sarebbe stato il passaggio alla zona arancione.


Non cala il contagio da Coronavirus in Campania, ma il rapporto tra nuovi casi positivi e tamponi analizzati sembrerebbe essere tornato al di sotto del 10% complessivo, seppure ancora più alto rispetto alla media nazionale. Oggi pomeriggio ci sarà il consueto monitoraggio settimanale dell’Istituto Superiore di Sanità e del Ministero della Salute.

C’è attesa per quella che sembra una probabile conferma della Campania in zona gialla per la prossima settimana, sebbene fino all’annuncio del ministro Speranza la situazione appaia ancora in bilico. Preoccupa infatti l’incidenza degli infetti a Napoli e Provincia (sempre molto alta), sebbene nelle altre province i dati siano meno gravi e dunque potrebbero in qualche modo “abbassare” il livello di preoccupazione nella media regionale.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also
Close
Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina