AttualitàTurismo

La Bandiera Blu FEE, Camerota punta al depuratore.

Saranno tre i depuratori nel Comune di Camerota che consentiranno alla Marina di ottenere il tanto agognato vessillo.

Sebbene sia nota come la perla del Cilento, Camerona non ha mai potuto sventolare il prestigioso vessillo turchino a causa della mancanza di un depuratore in grado di filtrare i reflui dei Marina di Camerota.

Pare che la situazione stia cambiando e che il Comune sia pronto a presentare alla comunità 3 nuovi depuratori. Tra questi due saranno installati nelle frazioni interne di Camerota, mentre un altro sarà installato a Marina.

Un grande notizia per chi viene in vacanza nel Cilento. Dalla prossima estate infatti si prevede grazie al depuratore un netto miglioramento della qualità delle acque marine già eccellenti.

Un tassello che mancava alla costiera cilentana per colorare d’azzurro la costa da nord a Sud.

<<Entro il 28 febbraio crediamo di completare il ciclo delle acque – dice Scarpitta Sindaco di Camerota – entro il 28 febbraio completamento del ciclo delle acque, ovviamente per fare richiesta della bandiera blu>>.

Non è certo se Camerota quest’anno possa riuscire a presentare in tempo la domanda per partecipare ed ottenere la Bandiera Blu. Certo è che al più tardi entro il 28 febbraio il depuratore di Marina di Camerota entrerà in funzione.

La politica di rigore introdotta dal sindaco Scarpitta, in più occasioni si è dimostrata inflessibile anche sui piccoli illeciti sparsi sul territorio.

<<Se mi considerano uno sceriffo o un generale a me interessa fare solo il mio dovere per tutelare i cittadini e le imprese – prosegue Scarpitta – se c’è qualcuno che non fa il proprio dovere, questo non deve gravare sulla collettività>>.

Mario Scarpitta, Sindaco di Camerota. Tre depuratori per il Comune per conquistare la bandiera blù.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina