Attualità

Camerota, costone roccioso: riprendono i lavori al Mingardo

Ok della prefettura per l'utilizzo di esplosivo

Dopo le parziali aperture dell’orario di transito per auto e motovetture, la strada del Mingardo, che collega Marina di Camerota e Palinuro resta chiusa al traffico veicolare e sono tornati anche i lavori presso l’importante arteria viaria.

La situazione del costone roccioso

L’ Amministrazione di Camerota è principalmente preoccupata infatti dalla situazione del costone roccioso, il quale, come è emerso dalla prima fase dei lavori di messa in sicurezza, rischia di cedere, situazione che può costituire un serio pericolo per cittadini ed automobilisti. Ora, siamo ad un nuovo step per affrontare la situazione. L’ Ente ha infatti richiesto, ottenendola, l’autorizzazione alla Prefettura, per l’impiego di esplosivi e ora l’area è in procinto di venire chiusa per un raggio di 1,5 km per il giorno in cui le procedure saranno attuate. Il tutto dovrebbe concludersi entro i prossimi sette giorni, successivamente l’arteria dovrebbe essere parzialmente riaperta con il senso unico alternato. Nel frattempo rimangono i percorsi alternativi: la sp66 del Ciglioto e la strada che collega Lentiscosa a San Giovanni a Piro, in direzione Bussentina.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina