PRIMO PIANOTurismo

Camerota, boom di turisti: “Mai visto un Giugno così”

«Non abbiamo lavorato mai così a giugno. Le spiagge super piene, i turisti che prendono d’assalto i ristoranti e le pizzerie e le barche delle cooperative che organizzano le gite lungo la costa senza posti disponibili».

Rilancio turistico

L’emergenza sanitaria del Coronavirus non ferma l’estate di Camerota, anzi, la rilancia. E tra i motivi c’è sicuramente l’appellativo di ‘Paese covid free’ che Camerota si è guadagnato grazie alla responsabilità dei cittadini durante il lockdown e grazie al lavoro certosino del sindaco, Mario Salvatore Scarpitta, e dell’amministrazione comunale che, prima di tutti, hanno blindato i paesi garantendo sicurezza e tenendo il virus lontano da uno dei posti più in voga dell’estate italiana.

«Un weekend di giugno che dava l’impressione di essere ad agosto – continuano gli operatori del settore – anche i fine settimana scorsi abbiamo lavorato tanto, ma quello appena trascorso è stato un fine settimana che ci ha fatto già dimenticare del lockdown e dei problemi che si sono parati di fronte».

Boccata d’ossigeno non solo per i titolari di stabilimenti balneari, strutture ricettive, ristoranti e pizzerie. Lavorano bene anche i locali della movida con il solo limite di dover obbligatoriamente chiudere entro le ore 2.00.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina