Calciomercato, la raffica: valzer di panchine

Calciomercato, la raffica: valzer di panchine

8 Luglio 2020 0 Di Redazione

Continuano costanti i movimenti di calciomercato, quella di oggi è stata senza dubbio la giornata delle panchine tra ufficialità e trattative anche avanzate.

Mister Martino al Grotta

Ufficiale l’arrivo di mister Alessio Martino, ex Gelbison, sulla panchina del Grotta (l’anno scorso Eccellenza Girone B). Per il tecnico si tratta di un ritorno in Eccellenza dopo la parentesi in Serie D proprio con i rossoblu cilentani.

”Sono orgoglioso ed entusiasta di entrare a far parte di questa famiglia e poi non si può dire di no ad una piazza importante come quella di Grottaminarda: qui i tifosi parlano di calcio 24 ore su 24 ed hanno voglia di successi. Ho trovato una società giovane ed ambiziosa capeggiata dal Presidente Mauro Piccolo che ha un entusiasmo contagioso ed una fame tipica di chi ha tanta voglia di crescere. Obiettivi? Gli obiettivi si conquistano con il lavoro quotidiano sul campo e non tramite proclami. Voglio una squadra con giocatori motivati e coraggiosi che rendano orgogliosi i nostri tifosi”. Queste le parole di presentazione del tecnico.

Calciomercato, la raffica: valzer di panchine - Gwendalina.tv

Pirozzi verso la Scafatese

Altro grande rebus è il futuro di Egidio Pirozzi, il tecnico ebolitano dopo aver portato la Polisportiva Santa Maria in Serie D si è separato consensualmente con i giallorossi.

Per Pirozzi si parla di un forte interessamento della Scafatese, i canarini dopo essere stati in corsa per la vittoria già nella passata stagione tenteranno presumibilmente il salto di categoria con un allenatore navigato come Egidio Pirozzi.

Sempre in Eccellenza si registra la riconferma del tecnico Della Rocca sulla panchina della Virtus Avellino. «Il campionato 2019/2020 vale almeno 10 stagioni» è la prima reazione a caldo di mister Della Rocca che ripercorre la sua annata rocambolesca e con un epilogo inaspettato. «La riconferma mia e del mio staff in blocco mi da grande soddisfazione e forza per ricominciare con ancora più energia la prossima avventura sulla panchina virtussina»

Tre acquisti per la Nocerina

L’ASD Nocerina 1910 comunica agli organi di informazione di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive dei calciatori: Francesco ManoniPierfrancesco Vecchione e Gianluca Volzone.

Francesco Manoni, centrocampista classe ’97, cresce calcisticamente nel settore giovanile della Lazio. Dal 2016 al 2018 ha indossato la maglia del Monterosi dove ha totalizzato 8 reti in 44 gare disputate. A dicembre 2018 passa al Ladispoli, dove ha disputato le ultime due stagioni, totalizzando 12 reti in 46 gare disputate.

“Essere venuto qui in una piazza ambita come Nocera, è per me un forte vanto.” Dichiara Manoni. “Sono lusingato perché la Nocerina rappresenta un crocevia importante per la mia carriera calcistica. Sono motivato a mille e chiedo il supporto dei tifosi, bisogna essere uniti e remare tutti insieme verso l’obiettivo prefissato.”

Pierfrancesco Vecchione, centrocampista classe’99, ha disputato l’ultima stagione calcistica nel Milano City. In precedenza ha indossato le maglie di Campobasso e Montegiorgio. In Serie D vanta 76 presenze ed una rete realizzata.

Gianluca Volzone, portiere classe ’00, cresce calcisticamente nel settore giovanile del Benevento. Proveniente dalla Fidelis Andria, in precedenza ha indossato le maglie di Savoia e Team Altamura.

Calciomercato, la raffica: valzer di panchine - Gwendalina.tv

(64)