Sport

Calcio, serie D: Le disposizioni della LND sull’inizio del campionato.

Di seguito il testo del Comunicato Ufficiale:

“Il Presidente della Lega Nazionale Dilettanti, – preso atto che la Lega Italiana Calcio Professionistico, con proprio Comunicato Ufficiale 80/L, pubblicato in data odierna, ha disposto di posticipare la data di inizio del Campionato Serie C 2018/2019 a domenica 16 settembre 2018; – che tale decisione risulta adottata a seguito della proposta del Consiglio Direttivo della suindicata Lega Italiana Calcio Professionistico il quale ha ritenuto necessario, nell’interesse delle Associate, attendere le decisioni del Collegio di Garanzia dello Sport del C.O.N.I. all’esito dei ricorsi la cui discussione è fissata per il 7 settembre 2018; – che tale decisione potrebbe incidere sulla formazione dell’organico del Campionato di Serie D 2018/2019; – preso atto, altresì, che il TAR del Lazio ha rinviato all’udienza del 13 settembre 2018 la decisione, anche nel merito, delle questioni in detta sede sollevate con i ricorsi proposti dalle Società ASD COMO 1907 Srl e SANTARCANGELO CALCIO Srl; – che tale decisione del TAR del Lazio, al pari di quelle del Collegio di Garanzia dello Sport del C.O.N.I., come sopra indicato fissate per il 7 settembre 2018, potrebbero incidere sulla formazione dell’organico del Campionato di Serie D 2018/2019; – che, pertanto, motivi di opportunità fanno ritenere necessario posticipare il già programmato inizio del Campionato di Serie D 2018/2019 DISPONE: che il Campionato di Serie D 2018/2019 abbia inizio domenica 16 settembre 2018, con riserva di adottare ulteriori eventuali provvedimenti ove necessario”.

Dunque i tifosi della Gelbison dovranno aspettare un’altra settimana, prima dell’esordio ufficiale in Coppa Italia, fissato inizialmente per il 26 agosto sul campo del Savoia. E nell’amichevole andata in scena al Pastena di Battipaglia, contro le “zebre” dei padroni di casa, gli uomini di De Felice, hanno pareggiato per 2-2. Le reti portano le firme di Romanelli e D’Agosto.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina