Sport

Calcio: amichevoli di fine preparazione – Agropoli Vs. Santa Maria e Gelbison Vs. Salernitana

I campionati stanno per iniziare, in particolare quello di serie B che vedrà la Salernitana debuttare venerdì 26 agosto alle ore 20.30 nell’anticipo di campionato di La Spezia.

Una settimana prima, sabato 20 agosto, la squadra di mister Sannino affronterà al Morra di Vallo della Lucania la Gelbison in quella che è l’ultima amichevole pre-campionato. L’inizio della sfida contro la Gelbison, che militerà nel prossimo campionato di serie D, è è in programma alle ore 20.30, appunto, sul sintetico del Morra. L’ingresso dovrebbe essere a pagamento, come accaduto fino ad ora con le amichevoli della Salernitana.

Si terrà invece domani con inizio alle 17.00, presso l’impianto sportivo Antonio Carrano di Santa Maria di Castellabate, un incontro amichevole tra la Polisportiva Santa Maria 1932, fresca di ammissione al campionato di Eccellenza, e l’Agropoli Calcio, società militante nel campionato di serie D. L’ingresso è gratuito.

Ma c’è da segnalare anche una Novità assoluta per la Polisportiva Santa Maria 1932 che per le attività di base della stagione 2016/2017 ha istituito una scuola calcio femminile. Con la presenza di una figura tecnica femminile all’interno dello staff tecnico del Settore Giovanile, infatti, si cercherà di incentivare la partecipazione delle bambine, del territorio comunale di Castellabate e non solo, alle attività calcistiche.
Si tratta di Emy Di Matteo, 21enne calciatrice di Santa Maria di Castellabate, che avrà il compito di guidare le giovani allieve che decideranno di iscriversi alla scuola calcio giallorossa.
La decisione di creare uno spazio riservato al calcio femminile rientra nell’ambito del progetto di crescita della Polisportiva che aspira a diventare una scuola calcio d’élite, che richiede come requisito necessario per la partecipazione ad attività ufficiale nelle categorie di base o giovanili la presenza di almeno una squadra composta da sole bambine o mista, bambini e bambine, con un numero minimo complessivo di sette tesserate.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina