Cronaca

Calcettista della Salernitana femminile coinvolta in incidente: è fuori pericolo di vita

Operazione riuscita per la giovane Veronica Moscillo

Grave incidente stradale nel pomeriggio di ieri sulla Strada Statale SS91, in località Caposele nell’avellinese. A scontrarsi un tir e un’auto a bordo della quale vi era Veronica Moscillo, calciatrice di calcio a 5 della Salernitana Femminile. Dopo i primi soccorsi presso l’ambulatorio di Sant’Angelo Dei Lombardi, Veronica è stata trasportata d’urgenza in eliambulanza all’Ospedale “Cardarelli”di Napoli, dove è stata immediatamente raggiunta da presidente, direttore, staff e calcettiste tutte del sodalizio salernitano. In seguito ai dovuti controlli, che hanno riscontrato ematoma esterno alla testa e fratture di arti inferiori e bacino, Veronica è stata sottoposta ad una prima operazione per ridurre le fratture, tra cui una al femore che presentava i maggiori rischi.

L’operazione è riuscita e la ragazza è fuori pericolo di vita anche se per lei ora inizia un nuovo percorso di riabilitazione e altre operazioni. Dall’intero mondo calcistico, e soprattutto da quello del calcio a 5, sono arrivati centinaia di messaggi di vicinanza alla giovane e alla squadra del capoluogo che stanno vivendo ore di angoscia e di apprensione.

Anche dal Cilento, da parte della Fénix Santa Maria, arrivano testimonianze di vicinanza all’atleta e alla Salernitana: «a loro va tutto il nostro sostegno e in particolare a veronica – scrivono – per quella che sarà la partita più importante della sua vita nella quale combatterà, come sempre, come una vera guerriera!»

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina