Economia

BCC Aquara: i giovani soci assieme per creare

Traghettare l’Associazione Bcc Aquara Giovani verso un rinnovato dinamismo utile a tutti i membri e alla Banca stessa: con questo spirito si è tenuta ieri, presso l’hotel Commercio a Battipaglia, l’Assemblea ordinaria dei giovani soci dove sono stati tantissimi i presenti a testimonianza di una vivace volontà di creare nuove e diverse occasioni di incontro per coltivare relazioni e favorire tematiche di attenzione verso la Banca.

Sono state infatti più di cento le richieste di adesione pervenute in queste settimane da parte di soci, figli di soci e clienti della nostra Banca under 39 per entrare a far parte del gruppo giovani della Bcc di Aquara: un’occasione per accrescere la sensibilità verso temi sociali, verso la cura del proprio territorio e per creare curiosità verso il mondo delle banche e dell’economia in generale.

Alla riunione erano presenti il direttore generale Antonio Marino, la vicepresidente Lucia Baldino e il past president dell’Associazione Toni Fernicola, che hanno aperto i lavori dell’Assemblea dei giovani soci.

Interessanti gli interventi di alcuni ospiti della serata, tra cui ricordiamo quello di Davide Bruno, assessore con deleghe alle Politiche Comunitarie e allo Sviluppo Territoriale del Comune di Battipaglia, dell’imprenditore Vittorio Sangiorgio, di Valerio Calabrese, responsabile del settore Agricoltura e Alimentazione in Legambiente Campania. Significative le testimonianze di Lucio Russomando, editore di Radio Castelluccio, e di Valentino Tafuri, giovane pizzaiolo di Battipaglia, vincitore di diversi premi nazionali, che hanno raccontato come “si può fare impresa al Sud, territorio che tanto può offrire ai giovani contrariamente a quanto tutti vogliono far credere”. 

Nell’occasione è stato rinnovato il direttivo con la nomina del nuovo presidente e dei componenti: a guidare il gruppo giovani sarà Rossella Di Stasi, dipendente della nostra Banca presso l’Ufficio Legale mentre per il Direttivo sono stati nominati Amelia Carrozza e Giuseppe Salerno, operatori di sportello rispettivamente presso le filiali di Eboli e di Pontecagnano, la commercialista Cristel Brogna di Oliveto Citra, l’ing. Giovanni Di Fiore di Capaccio, Fabrizio Todisco, freelance di Pontecagnano, e Geppino Croce, agrichef di Bellosguardo.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina