AttualitàPRIMO PIANO

Bandiere Blu, Cilento sempre protagonista

Bandiere Blu, Cilento sempre protagonista. 14 i riconoscimenti e due importanti novità.


Assegnate questa mattina, in video conferenza le bandiere blu 2021. Sono 201 i comuni italiani che hanno ottenuto il riconoscimento, 6 in più contro i 195 del 2020. Perché quest’anno, tra i comuni premiati, ci sono 15 nuovi  ingressi. Ma si registrano anche anche 9 comuni non confermati, che escono dalla lista delle eccellenze FEE.

Due avvicendamenti importanti riguardano proprio il Cilento. Esce il comune di Ispani premiato nel 2020 ed entra quello di Camerota. Una scelta questa della FEE che senza dubio farà discutere anche nei prossimi giorni.

Il Cilento, come sempre, si conferma grande protagonista dei riconoscimenti per le località balneari. In totale nel nostro territorio sono 14 Agropoli, Ascea, Capaccio Paestum, Casal Velino, Castellabate, Centola, Ispani, Montecorice, Pisciotta, Pollica, San Mauro Cilento, Sapri, Vibonati.

In Italia al primo posto del podio si conferma la Liguria sempre con 32 località, mentre sale in seconda posizione la Campania con 19 Bandiere che sorpassa e fa scivolare al terzo posto la Toscana che ottiene 17 vessilli blu a parimerito con la Puglia.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina