Auletta, sequestrata casa di riposo abusiva per anziani

Operazione congiunta con i militari della stazione locale

I carabinieri del reparto Nas della Sezione di Salerno hanno sequestrato una casa di una casa di riposo per anziani abusiva situata ad Auletta, nel Vallo di Diano. Un’operazione congiunta con i militari della stazione locale sotto l’egida del maresciallo Fabio Pignatello.

Nei guai imprenditore napoletano

Nei guai è finito un imprenditore non del posto, ma originario del napoletano, il quale aveva trasformato la casa di campagna, dotata di tre piani, senza disporre dell’autorizzazione in merito. Scattati i sigilli della struttura, gli ospiti, in tutto sei, sono stati trasferiti in altre case di riposo. Pare che la casa di riposo di Auletta sia in realtà collegata ad altre strutture esistenti nella provincia di Napoli, ma questa è una considerazione che dovrà chiarire la magistratura inquirente.

Due mesi fa altro sequestro ad Eboli

Il caso segue, in ordine di tempo, quello di appena due mesi fa nel comune di Eboli: anche in quella fattispecie i NAS intervennero presso un ex hotel nel rione Monti adibito a casa di riposo abusiva, dove non vi era nemmeno il personale autorizzato. Lì furono in tutto 27 gli anziani poi ritrovati.