Cronaca

Attimi di paura in paese: nel Cilento fiamme distruggono abitazione

Attimi di terrore nella mattinata di oggi a Stio Cilento: alte fiamme hanno completamente distrutto un’abitazione. 

Poteva essere consumarsi una strage questa mattina nel piccolo borgo di Stio Cilento. Una tranquilla mattinata di metà estate si sarebbe potuta trasformare in una nefasta giornata. Un’abitazione nel centro cittadino è andata totalmente distrutta in seguito ad un incendio che in poco tempo è scoppiato al suo interno. Fortunatamente si parla soltanto di danni a cose in quanto in quel momento l’appartamento era vuoto.

Ad abitarlo 3 persone, padre e due figli. Sul posto sono prontamente intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Vallo della Lucania giunti a Stio con 3 automezzi dotati di botte. Oltre ai “caschi rossi” nel centro cilentano era presente anche un veicolo dell’anti-incendio della Comunità Montana Calore Salernitano, una pattuglia dei Carabinieri e un’auto dei Vigili Urbani. In volo anche un elicottero, il cui scopo era valutare la necessità di un intervento.

I soccorsi hanno però avuto quasi subito la meglio sulle fiamme ma l’abitazione con la mobilia era già ridotta in cenere. Sulle cause dell’incendio c’è ancora incertezza ma sembrerebbe che sia dovuto ad un cortocircuito; le elevate temperature di questi giorni hanno fatto il resto.




 

 

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina