Atletica, il cilentano Giuseppe Filpi passa al G.S. Avis Barletta

Atletica, il cilentano Giuseppe Filpi passa al G.S. Avis Barletta

29 Gennaio 2021 0 Di Redazione

Atletica, il cilentano Giuseppe Filpi passa al G.S. Avis Barletta. Trasferimento in prestito per un anno.


Dopo anni di grandi successi con l’Atletica Agropoli il cilentano Giuseppe Filpi passa al Gruppo Sportivo Avis Barletta società di formazione anche di Pietro Mennea cittadino onorario di Agropoli dal 2011, due anni prima della sua dipartita, e atleta al quale è intitolata proprio la pista di Atletica dell’impianto sportivo “Raffaele Guariglia”. Il trasferimento in prestito durerà un anno nel quale l’ostacolista originario di Novi Velia continuerà il suo percorso di crescita iniziato proprio nella sua terra natia.

Filpi negli anni ha raccolto risultati straordinari. Due volte campione italiano nei 110 ad ostacoli ha raccolto anche una medaglia d’argento ai campionati europei di Gyor nel 2017. Più volte convocato ai raduni della nazionale italiana è stato da sempre visto come uno dei prospetti migliori nella sua disciplina.

“Credere nella crescita di un progetto vuol dire fare nuove esperienze e, farle nel nome di Mennea, con l’avis Barletta, sua storica società, non può che essere la cosa più giusta – si legge in una nota della società agropolese – Siamo sicuri che l’anno prossimo, quando Giuseppe farà rientro nelle fila Atletica Agropoli, avrà fatto un ulteriore carico di esperienza che gli potrà solo far bene!”.