Atena Lucana e Vibonati: il Covid chiude le scuole

Atena Lucana e Vibonati: il Covid chiude le scuole

2 Ottobre 2020 0 Di Redazione

Atena Lucana e Vibonati: il Covid chiude le scuole. Cresce l’emergenza coronavirus.


Prime scuole chiuse anche nel nostro territorio a causa dell’emergenza sanitaria dovuta al Coronavirus. Si tratta di quelle di Atena Lucana e Vibonati dove si registrano nuovi casi di contagio nelle ultime ore.

Atena Lucana e Vibonati: il Covid chiude le scuole. Cresce l’emergenza coronavirus.

A comunicare le chiusure i rispettivi enti comunali con una nota.

Ecco quella di Vibonati;

“Si avvisa la cittadinanza che la scuola primaria e secondaria di Villammare domani e dopodomani restera’chiusa, in via del tutto precauzionale, poichè tra i contatti del caso Covid positivo a Vibonati rientrano i genitori di un alunno del plesso. Domani sarà pubblicata l’ordinanza del sindaco, in quanto stasera siamo stati impossibilitati ad accedere alla casa comunale per una sanificazione già programmata agli uffici. Seguiranno ulteriori comunicazioni”.

Ad Atena Lucana invece una persona positiva ha usufruito del trasporto pubblico scolastico.

“A scopo precauzionale – scrive il sindaco Luigi Vertucci – e di prevenzione l’Amministrazione provvede con Ordinanza sindacale alla chiusura di tutte le scuole di Atena Lucana a partire da Venerdì 2 Ottobre 2020 fino all’esito degli accertamenti sanitari e diagnostici. Si avvierà a scopo puramente precauzionale anche ad una ulteriore sanificazione degli scuolabus e di tutti gli edifici scolastici presenti sul territorio comunale. L’altra persona positiva era già in quarantena.Di concerto con l’ASL sono stati subito avviati i protocolli previsti in questi casi”.

(261)