ASL Salerno screening gratuito: camper in città

ASL Salerno screening gratuito: camper in città

27 Settembre 2020 0 Di Simone La Vecchia

L’ottimo riscontro in termini di partecipazione avuto nella tappa iniziale del tour “Mi Voglio Bene”, del 23 settembre scorso, ha indotto la Direzione Generale dell’ Asl Salerno ad organizzare una seconda tappa del tour presso il capoluogo.

Il progetto finalizzato a promuovere la prevenzione attraverso lo screening gratuito dei pazienti che ne fanno spontaneamente richiesta, è una iniziativa promossa già da diversi anni dall’ASL Salerno in tutta la Provincia.

Clicca qui per saperne di più sullo screening gratuito promosso dall’Asl Salerno

Ritorna il camper dell’ ASL Salerno nel capoluogo per lo screening gratuito

Pertanto lunedì 28 settembre prossimo il camper della campagna “Mi voglio Bene”, con i suoi operatori,  sosterà di nuovo a Salerno, in via Velia/incrocio Via Roma dalle ore 9.00 alle ore 18.00.

Presso il punto informativo sarà possibile eseguire il pap-test, prenotare una mammografia, ritirare il kit per il test per il colon retto, e fare prevenzione dei tumori cutanei.

Medici e operatori dell’Asl Salerno forniranno inoltre tutte le informazioni utili ad individuare ed a semplificare i percorsi di accesso alle prestazioni di screening.

I risultati dello screening gratuito nella precedente esperienza organizzata dall’ ASL Salerno

Nella prima tappa a Salerno del 23 settembre scorso si era registrata un’ottima affluenza. Questo il report a fine giornata:

SCREENING GRATUITONUMERO TEST ESEGUITI
Mappatura dei nevi64
PAP test87
Mammografie64
Kit colon56
Cardiologia27
Diabetologia14
TOTALE312
Tabella dei risultati dello screening gratuito registrati nel camper dell’Asl Salerno nella giornata del 23 settembre 2020 nell’ambito del progetto “Mi voglio bene”.

(111)