AttualitàPRIMO PIANO

ASL Salerno, accordo con i medici di base per le vaccinazioni

ASL Salerno, accordo con i medici di base per le vaccinazioni. Gli ultimi aggiornamenti dalla Regione Campania.


Resta ancora alta, in Campania, la curva del contagio da Coronavirus: i dati contenuti nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di Crisi regionale parlano di 2.045 nuovi casi su 21.120 tamponi analizzati. Un tasso di positività, dunque, che si attesta al 9,68%, al di sopra della media nazionale, che è di poco superiore al 5%. Nelle ultime 48 ore, inoltre, in Campania si sono superati anche i 5mila morti dall’inizio della pandemia di Coronavirus.

Due, inoltre, le note importanti diramate nella giornata di ieri rispettivamente dalla Regione Campania e dell’ASL di Salerno.

Nella prima l’ente regionale smentisce quanto affermato oggi nel corso di alcune trasmissioni televisive nazionali, secondo cui la Regione Campania starebbe dando priorità alla vaccinazione di altre categorie, non rispettando le linee-guida del piano vaccinale nazionale. Dalla Regione ribadiscono infatti di aver completato il personale medico-sanitario e le rsa, e di star procedendo alla vaccinazione anticovid19 degli over 70 e 80, delle persone fragili, delle persone con disabilità, delle forze dell’ordine, del personale scolastico e dei volontari di protezione civile, secondo quanto previsto dalle linee-guida del piano vaccinale nazionale e compatibilmente con la disponibilità delle dosi per la somministrazione dei vaccini.

Notizie importanti anche dall’ASL di Salerno che sempre durante le ultime 24 ore ha comunicato di aver sottoscritto con i medici di medicina generale un accordo per poter procedere alle somministrazioni di vaccino anche per gli studi degli stessi accelerando così, si spera, il processo di vaccinazione in tutta la provincia. I dettagli dell’accordo, infine, saranno resi noti a breve.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina