Ampliamento dell’aeroporto “Costa d’Amalfi”: soddisfatta la FILCA

Ampliamento dell’aeroporto “Costa d’Amalfi”: soddisfatta la FILCA

11 Novembre 2020 0 Di Redazione

Ampliamento dell’aeroporto “Costa d’Amalfi”: soddisfatta la FILCA. Le parole del segretario nazionale Ottavio De Luca.


Si Conferma grande soddisfazione dopo la sentenza del TAR che dà il via libera all’opera di ampliamento dell’aeroporto “Costa d’Amalfi”. Nella giornata di oggi è arrivato, appunto, anche il commento del segretario nazionale e reggente FILCA Ottavio De Luca: 4

Ampliamento dell’aeroporto “Costa d’Amalfi”: soddisfatta la FILCA

“Siamo certamente di fronte a una notizia positiva, soprattutto in questo periodo di forte crisi per molte attività lavorative sul territorio Salerno. Noi crediamo, che la realizzazione dello scalo, avrà un impatto lavorativo immediato, e poi  sarà un volano per tutta l’economia, grazie al flusso di viaggiatori , ed a tutte le attività che nasceranno di supporto allo scalo Salernitano”.

“Sono anni – continua De Luca – che chiediamo con forza l’avvio dei lavori, e sembra finalmente arrivato il momento di potere vedere in prospettiva una grande opportunità per tanti lavoratori e lavoratrici”.

I sindacati, nonostante la soddisfazione per le ultime notizie, aspettano con ansia i nuovi sviluppo: “Ovviamente, non basta avere solo il via libera del Tar – conclude il segretario nazionale FILCA – ora occorre avviare tutti gli  iter burocratici per iniziare una cantierizzazione dell’opera, risposta e opportunità che tutti i lavoratori si aspettano dalle istituzioni in questo momento di enorme difficoltà sociale e sanitaria”.

Ampliamento dell'aeroporto "Costa d'Amalfi": soddisfatta la FILCA - Gwendalina.tv

(32)