Amministrative: domani ultimo giorno per presentare le liste

Domani scade l’ultimo giorno per la presentazione delle liste per ciò che concerne le elezioni amministrative. Otto comuni nei quali i cittadini saranno chiamati alle urne nel nostro territorio, per la tornata elettorale di domenica 14 e lunedì 15 maggio 2023. In nessuno di questi è previsto il ballottaggio, perchè trattasi di comuni inferiori ai 10.000 abitanti.

I comuni al voto

Si voterà infatti, per ciò che concerne il nostro territorio, ad Aquara (sindaco uscente Antonio Marino), Giungano (Giuseppe Orlotti), Castelcivita (Antonio Forziati), a Novi Velia (Adriano De Vita), Ogliastro Cilento (commissariamento), Perito (Carlo Cirillo), Atena Lucana (Luigi Vertucci) e Roccagloriosa (Giuseppe Balbi).

Le candidature già annunciate

A Giungano sarà Sabrina Palumbo, giovane professionista del foro di Vallo della Lucania e figlia del compianto Franco, a sfidare Giuseppe Orlotti. A Castelcivita sarà sfida tra Giovanbattista Tancredi, che sarà a capo della lista “Castelcivita un paese migliore”, e l’uscente Antonio Forziati. A Novi Velia potrebbe riprovarci Maria Ricchiuti, secondo le ultime indiscrezioni, contro l’uscente Adriano De Vita. A sostegno di quest’ultimo si candida anche il vice presidente della provincia Giovanni Guzzo. Ad Atena Lucana Luigi Vertucci sarà sfidato da Franco Bellomo, esponente di Fratelli d’Italia.