AttualitàPRIMO PIANO

Alta velocità, oggi incontro in Provincia

Alta velocità, oggi incontro in Provincia. Presenti numerose cariche illustri.


La questione alta velocità nel Cilento arriva anche a Palazzo sant’Agoastino. Oggi pomeriggio, infatti, nella sede della Provincia di Salerno, l’On. Piero De Luca, il Consigliere Regionale Luca Cascone, il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli ed il Presidente della Provincia Michele Strianese  incontreranno i consiglieri provinciali e i rappresentanti dei sindaci per discutere delle  problematiche di sostenibilità e programmazione dei trasporti pubblici sul territorio provinciale.

Saranno presenti vari sindaci del nostro territorio a partire da Franco Alfieri, sindaco di Capaccio Paestum, Adamo Coppola, primo cittadino di Agropoli e Antonio Gentile, sindaco di Sapri.

Sul tavolo della provincia la questione, come detto, che riguarda l’alta velocità dopo che RFI ha presentato alle Commissioni Ambiente e Trasporti alla Camera dei Deputatiad inizio febbraio tramite Vera Fiorani, Amministratore Delegato di RFI e Commissario
straordinario all’Alta Velocità da Salerno a Reggio Calabria, il potenziamento tecnologico e gli interventi infrastrutturali della Linea Salerno – Reggio Calabria.

Un nuovo percorso che stravolge il precedente, progettato dal 2004 e che esclude totalmente il Cilento dalla nuova rete eliminando l’originale variante Ogliastro – Sapri e scegliendo un nuovo percorso che includerebbe il Vallo di Diano per una tratta interna che costeggi anche l’attuale autostrada. Un ulteriore danno per l’intera mobilità del territorio cilentano anche in termini turistici.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina