Attualità

Agropoli – Torna in funzione l’autovelox

Adamo Coppola, vicesindaco di Agropoli, ha annunciato che nel mese di agosto ritornerà in funzione l’autovelox tra gli svincoli Agropoli sud e Agropoli nord della Cilentana.

Sarà posizionato un nuovo autovelox similare a quello già usato in precedenza.

Il consorzio Gives, infatti, provvederà a breve a smontare la sua apparecchiatura attualmente non in funzione.

La gestione, così, dopo l’annullamento della determina di affidamento del servizio al consorzio Gives, sarà del comune di Agropoli, per la durata di 4 mesi. Dopo di che passerà alla nuova ditta che si occuperà anche dei verbali.

La riattivazione dell’autovelox, oltre a rispondere della sicurezza per l’importante arteria stradale strategica per il Cilento, servirà a far quadrare il bilancio dell’ente in quanto nella previsione di bilancio, spiega Coppola, è contemplato un certo numero di verbali.

A chiedere chiarezza in merito alla gestione e alla riattivazione dell’autovelox il consigliere di minoranza Emilio Malandrino, il quale, tramite una nota, ha chiesto l’istituzione di un’apposita commissione consiliare allargata a maggioranza e opposizione per discutere e decidere se e quali provvedimenti più idonei adottare.

Tra le richieste, l’ipotesi di avvalersi di esperti in materia di sicurezza stradale, appositamente prescelti, onde evitare ulteriori aggravi derivanti da oneri e contenziosi con ricadute sulle casse comunali. Per deliberare, in maniera corretta, legittima e soprattutto secondo i canoni normativi previsti, una nuova installazione dell’apparecchio autovelox, che in precedenza ha già prodotto notevoli polemiche e discussioni a danno anche dell’immagine del comune di Agropoli.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina