AttualitàPolitica

Agropoli, oggi l’udienza del TAR sulle ultime elezioni

Oggi TAR chiamato ad esprimersi dopo il rinvio del febbraio scorso

Si terrà oggi l’ udienza del TAR sulle elezioni amministrative del giugno scorso ad Agropoli. Il Tribunale Amministrativo Regionale aveva infatti, nel febbraio scorso, accolto la richiesta pervenuta dai due legali ricorrenti, Antonello Scuderi ed Elio Cuoco, rappresentanti della lista Liberi e Forti guidata da Raffaele Pesce, attuale consigliere di minoranza.

La strategia dei legali della lista Liberi e Forti

L’iniziativa servì a favorire un’analisi più approfondita rispetto alle possibili incongruenze per i verbali di scrutinio.  Fine dei ricorrenti era infatti la richiesta della ripetizione del voto elettorale, situazione verificatasi ad esempio, per ciò che concerne il nostro territorio, a Serre, dove si è tornati, in quel caso,al voto, in una sola sezione. In quel caso il risultato che si è verificato è stato comunque il medesimo del giugno scorso, con la vittoria di Opramolla, alle votazioni tenutesi domenica e lunedì scorsi.

Il caso di Agropoli

In ballo, nel caso di Agropoli, ci sarebbero dei voti che avrebbero consentito a Pesce di accedere al ballottaggio, essendo un comune superiore ai 15.000 abitanti, annullando quindi la vittoria della coalizione di centrosinistra a sostegno di Mutalipassi, registratasi al primo turno. Il ricorso al TAR, comunque non è il grado definitivo di giudizio dato che permane l’eventuale ipotesi di rivolgersi al Consiglio di Stato.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina