Attualità

Agropoli: nuova caserma della Guardia di Finanza

Sono ormai in fase di ultimazione i lavori di costruzione della nuova caserma della Guardia di Finanza, in Via Scarpa, nei pressi del liceo Alfonso Gatto.

I lavori, iniziati nel 2016, con la vecchia amministrazione Alfieri, sono stati sospesi per un periodo nel 2018, a seguito di una richiesta, da parte del Comando Regionale delle fiamme gialle, di modifiche sostanziali da apportare al progetto. La richiesta, per diventare esecutiva, ha dovuto ottenere il via libera dell’ufficio tecnico comunale e del Genio Civile.

Nei giorni scorsi la Giunta Comunale ha deliberato l’esecuzione di un intervento di potenziamento del sistema fognario, mediante la realizzazione di un nuovo tratto asservito all’immobile, che prevede l’innesto anche dell’esistente Liceo A.Gatto, per alleggerire la rete esistente.

A seguito degli interventi più rilevanti, seguiranno alcune opere di sistemazione esterna, prima che avvenga la consegna della struttura ed il trasloco dalla sede attuale in Via Risorgimento.

Il nuovo complesso delle fiamme gialle si sviluppa in due livelli,per un totale 600 metri quadri.

Il piano terra è dedicato agli uffici, al primo piano saranno collocati gli alloggi del personale.Esternamente,invece, saranno messi a disposizione 900 metri quadri da adibire all’area parcheggio.

Terminati definitivamente i lavori, il Ministero competente verserà ala Comune di Agropoli 30.000 Euro annui, per la locazione della struttura.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina