Agropoli, l’Arpac premia la balneabilità delle acque

I rilievi dell'agenzia regionale

I monitoraggi dell’ Arpac premiano Agropoli. L’ Agenzia regionale protezione ambiente campana ha infatti promosso la località saracena per le qualità delle acque. I rilievi sono stati effettuati infatti anche nello scorso mese di luglio e in tutti gli approdi il monitoraggio ha premiato la qualità balneare.

Punti di osservazione

I punti sui quali sono stati effettuati le analisi riguardano il Testene, la spiaggia libera del Porto, località Canneto, Trentova e Torre San Marco. L’ARPAC sviluppa sul territorio regionale attività di controllo e monitoraggio orientate a tutelare la qualità del territorio, verificando che le attività svolte dall’uomo e quelle produttive in particolare non determinino condizioni di criticità ambientali per i territori della Regione Campania.

Prelievi in tutta la regione

Le classificazioni dell’ Agenzia vanno da un giudizio di “Insufficiente” fino al massimo di “Eccellente”. I prelievi vengono eseguiti su tutto il territorio regionale fino all’arrivo dell’autunno sui 328 tratti di costa: per ciò che concerne la provincia di Salerno in tutto ne sono 139.