PoliticaPRIMO PIANO

Agropoli, cresce la fila di candidati a sindaco

Continua senza sosta la campagna elettorale di Agropoli nonostante ci si trovi ancora a diversi mesi dalla chiamata alle urne per la cittadinanza del comune più popoloso del Cilento. Dalle ultime notizie raccolte pare possa allungarsi, e di molto, la lista dei futuri candidati a sindaco.

Agropoli, quale sindaco?

L’ultimo nome importante venuto fuori è quello dell’ex sindaco di Castellabate Costabile Spinelli che avrebbe trovato appoggio nel consigliere di minoranza Gisella Botticchio e nell’ex consigliere pentastellato Consolato Caccamo che nelle ultime settimane ha lanciato il suo nuovo progetto politico Azione Civica. Ovvio che Spinelli oltre a Botticchio e Caccamo speri in un appoggio importante da parte del centrodestra di Agropoli che però negli ultimi dieci e passa anni ha raccolto solo le briciole in città.

In primis è giusto partire dagli ufficiali: ovvero dal sindaco uscente Adamo Coppola, dall’Avvocato Giovanni Basile e dal giovanissimo Amin Naghmouchi, ragazzo di appena 21 annni. Loro, come detto, sono per il momento le figure che hanno già consegnato alla cittadinanza il proprio nome ma la lista pare potersi allungare considerevolmente.

Tra i nomi non ufficiali girano sempre quelli legati direttamente o indirettamente con l’attuale maggioranza Parliamo di Franco Di Biasi, da poco consigliere indipendente e non più di maggioranza, e di Roberto Mutalipassi, attuale assessore alle politiche economiche e finanziarie che avrebbe l’appoggio di La Porta. A completare il terzetto l’ex vicesindaco Elvira Serra, nome sempre caldo della politica e sempre garante di un pacchetto importante di consensi.

Infine resta la figura di Emiddio Cianciola corteggiato a più riprese da un importante gruppo politico che lo vedrebbe come unica e vera alternativa all’attuale amministrazione. Per il momento però Cianciola più che ammiccare di rimando ha fatto ben poco. Manca, infatti, ancora ufficialità e la squadra pronta alla scalata verso palazzo di città.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina