Attualità

Aeroporto di Salerno bocciato, non soddisfa i criteri UE

Salerno. Brutte notizie per l’aeroporti di Salerno, bocciato dalla rete UE. La struttura non soddisfa un certo numero di criteri.

I motivi

Svariati i motivi per i quali Adina Valean, commissario europeo per i Trasporti, non ha inserito l’aeroporto nella rete delle infrastrutture trans-europee delineate dalla Ue. In primis la vicinanza con Napoli e poi la mancanza di viabilità idonea per accedervi. Successivamente le soglie stabilite “in termini di volume del traffico merci o di quello passeggeri per gli aeroporti” non soddisfano i criteri della rete europea.

Il commento di Lucia Vuolo

«Lo scalo aeroportuale di Salerno va salvaguardato perché rappresenta un volano di sviluppo importantissimo per la provincia di Salerno, la Regione Basilicata (che tra l’altro fa parte del Consorzio Aeroportuale), la parte nord della Calabria e parte della Puglia – commenta la Vuolo componente della Commissione Trasporto e Turismo dell’Europarlamento.

«Il beneficio turistico e produttivo derivante da un aeroporto pienamente funzionante sarà incredibile per tutti, compresa la Lucania, il Sannio o il Vallo di Diano nonché per tutti gli operatori delle coste tirreniche e joniche».

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina